1) Modulo di n. 5 pagine (compreso GDPR n.196 e 10/08/2018, n.101) da compilare e sottoscrivere in originale
e Dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445-2000 – Possesso requisiti Decreto 151-2023 da inviare corredato di:
IN UNICO FILE IN PDF (nessun altro formato verrà considerato) via E-mail info@aimef.it (elenco dei documenti a fine pagina della domanda di ammissione)
TITOLO DI LAUREA RICHIESTO : NEL CAMPO DELLE SCIENZE UMANE E DEL DIRITTO. "LAUREA ALMENO TRIENNALE NELLE AREE UMANISTICA, SANITARIA E SOCIALE o SANITARIA con esclusivo riferimento a percorsi formativi caratterizzati da specifiche conoscenze teoriche o metodologiche attinenti alla professione del mediatore familiare. Nel caso di laurea in altra area, adeguata e documentata esperienza professionale almeno quinquennale nelle aree sociali, educative, psicologiche e sanitarie e tutte quelle esperienze professionali di gestione della conflittualità nelle aree della famiglia, coppia e relazioni sociali. Le esperienze professionali devono essere comprovate da un curriculum vitae corredato da evidenze documentate che comprovino le attività lavorative e formative dichiarate."
No Corsi on-line
SOLO NELLA LETTERA DI AMMISSIONE INVIATA DALLA SEGRETERIA E SOLO DOPO ESSERE STATI AMMESSI SI DEFINISCE LE MODALITA' DI ISCRIZIONE.
INGRESSO PER ESAME NAZIONALE
L’esame d’ingresso nazionale si realizza ogni volta che occorre, in base alle richieste associative pervenute alla Segreteria Nazionale dell’Associazione Italiana Mediatori Familiari, e, di norma ogni anno nel mese di GENNAIO.
LE DOMANDE DI AMMISSIONE e la Dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445-2000 – Possesso requisiti Decreto 151-2023, da inviare corredato di AGLI ESAMI DEVONO PERVENIRE ALLA SEGRETERIA ENTRO IL 30 SETTEMBRE
I DOCUMENTI DA INVIARE in UNICO FILE PDF tramite e-mail info@aimef.it SONO :
OPPURE
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI 12 (QUALORA SIANO DI PIU’ VERRANNO ORGANIZZATI IN DUE GIORNATE)
IL SAVE THE DATE VIENE INVIATO ENTRO IL 31 OTTOBRE CON LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
LA CONVOCAZIONE UFFICALE ENTRO IL 30 NOVEMBRE
Per ogni informazione su: modalità di ingresso ad A.I.Me.F. si fa riferimento a: ART 1 REGOLAMENTO INTERNO (pubblico nel sito www.aimef.it)
La domanda di cancellazione si presenta alla Segreteria Nazionale.
E' necessario compilare la richiesta di cancellazione e inviarla via e-mail ad info@aimef.it
Il Tesserino potrà essere da Voi annullato con due barre, scansionato e inviato come allegato alla e-mail.
ATTENZIONE: il mancato pagamento della quota non corrisponde ad una richiesta implicita di cancellazione